Il Vermouth…un mondo da scoprire. Giovedì 15 novembre 2018 presso La Roccia di Oratino

Tutto pronto a Campobasso per “IL VERMOUTH … un mondo da scoprire”, organizzato dall’ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino sezione del Molise , nell’ambito degli appuntamenti didattici mensili.

La serata in calendario, giovedì 15 novembre, vedrà protagonista il Vermouth oggi ,,ritornato di gran moda. Archiviati gli anni in cui lo si serviva liscio in salotto, in purezza si beve ancora molto poco; miscelato è invece oggi uno degli ingredienti dei cocktail per l’aperitivo e negli after dinner drink.

La nuova frontiera è quella di portare questo vino, aromatizzato ma pur sempre vino, sulle tavole, nei piatti o come abbinamento con particolari pietanze.

Dai vini ippocratici all’epoca di casa Savoia, quando il Vermouth fu creato da Benedetto Carpano, alla sua recente riscoperta: un avvincente racconto, condotto dalla giornalista enogastronomica Piera Genta e dal Delegato di ONAV Torino, Guido Raynero, accompagnato da una degustazione di alcune tipologie e per finire un abbinamento inedito con il panettone basso con la glassa di nocciole del Piemonte, creato da Galup nel 1922.

L’appuntamento è, quindi, per giovedì 15 novembre con ONAV Molise. Per info campobasso@onav.it

Commenti