Un viaggio speciale e ‘solidale’: Micheal fa il giro d’Italia a piedi, oggi è arrivato a Termoli

TERMOLI. Micheal Zani ha 23 anni, il 22 aprile è partito da un paesino in provincia di Verbania per fare il giro d’Italia a piedi. Ha scoperto le bellezze della nostra terra, ne ha gustato i sapori e ammirato luci e colori. Ha già percorso circa 4mila chilometri, scendendo lungo il Terreno, girando tutta la Sicilia e tornando al nord lungo la dorsale adriatica. Oggi è arrivato a Termoli. Ne è rimasto piacevolmente colpito. Ha fatto il tour del centro storico della nostra città, tra vicoli e luci suggestive. Ha ammirato il tramonto sul mare e i colori del porto.

Un viaggio speciale per Michael che spera di tornare a casa entro Natale. Gli restano 900 km. “Questo viaggio lo sto facendo – ha detto ai nostri microfoni – per promuovere l’associazione Mosaico che si occupa di orientamento sanitario e solidarietà sociale. Sono a piedi e con un budget di 5 euro al giorno”.

Ha sfidato intemperie e anche temperature torride insieme al suo affezionatissimo zaino da 14 chili con cui ha preso la strada del Sud. Con 5 euro al giorno è stato difficile e sarà difficile usare mezzi di trasporto o dormire in hotel. Tante persone di buon cuore in questo viaggio che dura da aprile lo hanno accolto in casa. E tante altre lo faranno fino alla fine del suo entusiasmante e lodevole cammino.

Commenti