“Turismo dello stupore”, workshop a Termoli

“Turismo dello Stupore” è il titolo del workshop che si terrà martedì 12 Giugno 2018 alle ore 15:30 presso l’ex seminario in piazza Sant’Antonio, a Termoli.

L’evento è inserito nell’ambito della terza edizione del progetto Chiese Aperte, organizzato dall’Associazione culturale PietrAngolare.

Scopo dell’incontro aperto a tutti sarà, innanzitutto, far riscoprire all’uomo la nostalgia dei sentieri tracciati dai pellegrini, a fargli sperimentare la fame di senso. Il workshop rappresenterà strumenti pratici di valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio di un territorio attraverso l’esperienza che in più parti d’Italia si sta attivando con la nascita dei Parchi Culturali Ecclesiali, volti alla promozione di un sistema territoriale orientato a recuperare e valorizzare vari patrimoni liturgici, storici, artistici di una o più Chiese particolari, offrendo la possibilità di contribuire allo sviluppo economico e sociale sostenibile del territorio attraverso la generazione di un’economia sovversiva della Bellezza.

Durante l’evento sarà presentato il libro “STESSO STAMPO. PAPA FRANCESCO E DON TONINO BELLO: QUANDO LA PROFEZIA PRENDE SUONO”, a cura di Don Gionatan De Marco, Direttore Nazionale della Pastorale del Turismo, Sport e Tempo Libero.

Commenti