Tratturi a tratti in Molise: domani la tappa a Montenero di Bisaccia del gruppo piemontese di Gravellona Toce

Farà tappa domani, giovedì 19 maggio alle ore 14 nei pressi del Santuario della Madonna di Bisaccia,  l’evento organizzato da Molise Explorer denominato Tratturi a Tratti in Molise, il percorso di viaggio alla scoperta della nostra regione percorrendo a piedi i Regi Tratturi della transumanza in compagnia del gruppo Cai di Gravellona Toce (Piemonte).

Il gruppo di viaggiatori effettuerà una sosta lungo il tratturo Centurelle-Montesecco per un pranzo a bivacco con degustazione della ventricina di Montenero di Bisaccia, salume tipico locale prodotto utilizzando esclusivamente maiali allevati in loco e nutriti prevalentemente con cereali e legumi secchi. A seguire ci sarà una breve visita al vicino Santuario e alle ore 16 il gruppo partirà per Pietrabbondante.

L’assessore al Turismo Massimo Di Stefano e l’Amministrazione comunale porgono il proprio saluto agli ospiti e ringraziano gli organizzatori per aver inserito anche Montenero di Bisaccia tra le tappe del loro percorso turistico molisano.

Commenti