Termoli Soccer Academy, un modo nuovo e lungimirante di concepire lo sport

TERMOLI. Presentato ieri il progetto ‘Termoli Soccer Academy’ promosso da La Vida Wellness in collaborazione con la scuola calcio Difesa Grande e l’Asd Termoli 2016.

Potenziare e migliorare le metodiche di allenamento e di avviamento motorio di bambini e ragazzi, sia per migliorare le performance sportive ma soprattutto per garantire una crescita sana ed equilibrata: questo l’obiettivo di un percorso che l’Academy vuole perseguire anche attraverso corsi di formazione quadrimestrali per genitori, dirigenti ed istruttori nonché attività di orientamento alle discipline e professioni sportive per i ragazzi della categoria allievi.

C’erano il timoniere della Vida Wellness Nicola Cesare, tutti i suoi collaboratori, i dirigenti della scuola calcio di Difesa Grande e del Termoli 2016. C’era l’istruttore Uefa Marco Maestripieri che ha fornito alla folta platea indicazioni importanti per un giusto allenamento e una opportuna preparazione tecnica e atletica.

Si è complimentato per l’iniziativa anche il sindaco Angelo Sbrocca: “Questo progetto – ha detto – si allarga al nostro territorio. Se questa è un’iniziativa per fare sistema noi saremo sempre vicini a queste idee. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per queste iniziative.  In bocca al lupo per questo modo di concepire lo sport”.

Commenti