Tennis, pallavolo, basket e calcio a 5: presto a nuovo la struttura polifunzionale di Santa Croce

SANTA CROCE DI MAGLIANO. Son in corso in paese i lavori di ristrutturazione della struttura polifunzionale dei “campetti” in via dei Tigli.

L’intervento di 150 mila euro finanziato con il credito sportivo consentirà alla comunità santacrocese di poter usufruire di un campo di calcetto, uno per il basket, per la pallavolo, una struttura coperta per il tennis e calcio a 5. Questa attenzione allo sport rientra tra le prerogative dell’amministrazione D’Ambrosio.

Una struttura quest’ultima che  insieme al campo da calcio Vincenzo Cosco rappresenta il cuore dell’attività sportiva.

La struttura dopo anni ed anni di degrado ed inutilizzo dovuto allo smantellamento della vecchia copertura causato dalle intemperie e aggravato da diversi atti vandalici tornerà a splendere.

“Questo spazio – afferma il sindaco Donato D’Ambrosio – dovrà pulsare di sani principi, sarà uno spazio educativo, lo sport è ricco di valori, la nostra comunità merita spazi positivi. I lavori termineranno a metà ottobre, poi sarà pubblicato un bando per la gestione. Sarà fondamentale gestirlo con professionalità in modo tale da non vanificare – ha chiosato il sindaco – l’intervento strutturale”.

Un impianto che potrà essere utilizzato anche dai cittadini dei paesi limitrofi per un ampio concetto di intercomunalità.

Commenti