Sanità, primi avvisi per assunzioni medici. Frattura e Sosto: “Il personale, la nostra priorità”

Personale Asrem, via alle assunzioni: si parte con i dirigenti medici. Lo comunicano il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commissario ad acta per la sanità, e il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale, Gennaro Sosto.

“Il nostro impegno principale, tornare a investire sul personale Asrem, prende forma: abbiamo avviato le procedure di assunzione autorizzate con Dca n.16/16, in esecuzione agli accordi stipulati tra la Regione, l’Asrem e le Organizzazioni sindacali di categoria. Iniziamo con la stabilizzazione dei dirigenti medici precari di specifiche discipline”, dichiarano Frattura e Sosto.
In parallelo, sono stati pubblicati anche gli avvisi per la relativa procedura di reclutamento tramite l’istituto della mobilità volontaria da altre amministrazioni.

“Come primo atto – spiegano –, diamo ai medici precari, cui dobbiamo dire grazie per aver lavorato in condizioni critiche in questi anni, l’opportunità delle stabilizzazioni e a chi lavora oggi fuori dal Molise di tornare”.
“È il risultato che abbiamo sempre ritenuto prioritario nel percorso di riorganizzazione della nostra sanità molisana. Abbiamo sempre detto che la sanità si fa soprattutto con le professionalità: senza medici, senza infermieri, senza operatori sociosanitari nessuno può garantire qualità e assistenza ai nostri cittadini, ai nostri pazienti. Usciti da un blocco del turnover durato anni, oggi abbiamo compiuto il primo passo. Presto anche i concorsi”, evidenziano con soddisfazione il presidente Frattura e il dg Sosto.

Le attività di reclutamento di personale vedranno a breve interessate altre figure professionali e altre discipline mediche.
Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito Asrem: www.asrem.org

Commenti