Psr 2014/2020, pronta la graduatoria per gli ‘Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori’

Definita la graduatoria relativa all’ammissibilità e finanziabilità delle domande di aiuto a valere sulla sottomisura 6.1 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Molise 2014/2020 relativa agli ‘Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori’.

“Un aiuto importante per tutti i nostri giovani che intendono insediarsi in agricoltura, tant’è che per il II step relativo alla presentazione delle domande di aiuto, abbiamo deciso di prorogare la scadenza inizialmente fissata a fine luglio, al 30 settembre 2016. Contestualmente alla proroga, abbiamo aumentato la dotazione finanziaria portandola a ben 4,5 milioni di euro” – il commento dell’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla.

“La misura- continua l’Assessore- intende favorire il ricambio generazionale nell’agricoltura molisana con due obiettivi centrali: il miglioramento delle performance economiche ed ambientali delle attività agricole ottenute dalla disponibilità dei giovani ad attuare soluzioni tecniche ed organizzative innovative nonché l’attivazione dinamica del sistema agroalimentare incentivando i giovani a fare imprese agricole”.

La graduatoria sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise e sul sito istituzionale della Regione (www.regione.molise.it), Area tematica ‘Agricoltura e Foreste – Psr Molise 2014/2020’.

Commenti