Programma di sviluppo rurale, approvato il bando per individuare i gruppi di azione locale

Programma di Sviluppo rurale 2014/2020: approvato il bando per l’individuazione dei Gal (Gruppi di Azione Locale) e per la selezione delle strategie di sviluppo locale.

Lo comunicano il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura e l’assessore alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla dando così avvio, nel rispetto della tempistica prefissata (fine maggio 2016), alla nuova fase dello sviluppo locale Leader per la crescita economica e sociale dei territori.

Uno strumento di programmazione del PSR 2014/2020 che richiede una forte partecipazione da parte di tutti i soggetti che operano sull’intero territorio regionale, dalle istituzioni alle associazioni, alle imprese. Gli attori locali del territorio sono invitati a costituire partenariati pubblico/privati ed a definire, insieme, le strategie di sviluppo locale rispondenti alle esigenze del territorio stesso al fine di migliorare la qualità della vita nelle aree rurali ed aiutare la diversificazione e la sostenibilità delle economie.

Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.

Commenti