“Pesca in Adriatico… Gusto e tradizione”, al via domani l’evento divulgativo

Si svolgerà domani, domenica 21 agosto presso il Porto Turistico Marina Sveva, la giornata tecnico-divulgativa e gastronomica denominata “Pesca in Adriatico … Gusto e tradizione”.

L’evento, organizzato dal Comune di Montenero di Bisaccia e dalla Uncoupled Srls, in collaborazione con Federcoopesca Molise, il Porto Turistico Marina Sveva e Arnaldo Sea Restaurant, avrà inizio alle ore 10 presso la spiaggia adiacente l’approdo turistico della Marina di Montenero di Bisaccia – Costa Verde (lato Hotel Strand), dove verrà allestita un’area all’interno della quale si svolgeranno le attività in totale sicurezza per gli utenti.

La manifestazione è aperta ad adulti e bambini e tratta il tema della pesca nel mare Adriatico: il rappresentante della Federcoopesca Molise Domenico Guidotti illustrerà le differenti specie di pesci presenti nel nostro mare, mostrando alcune tecniche di pesca utilizzate. È inoltre prevista la visita guidata ad una imbarcazione ormeggiata presso il porto turistico “Marina Sveva”.

Per concludere ci sarà una dimostrazione culinaria di un piatto tipico della nostra tradizione, la “Zuppa di pesce”, preparata dallo chef Arnaldo Sarchione, titolare del locale “Arnaldo Sea Restaurant”.

Commenti