Open day all’Istituto per Geometri e Nautico Ugo Tiberio di Termoli

Tutto è pronto all’Istituto Tecnico per Geometri e Nautico “Tiberio” di Termoli per il primo Open day, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 13 gennaio dalle 15.00 alle 19.00.

Sarà l’occasione, per i ragazzi delle classi terminali delle scuole medie, di partecipare ai diversi laboratori che consentiranno di avvicinarsi alla progettazione in 3D di edifici e infrastrutture, al rilievo, a pilotare droni per mappare il territorio, a usare la stampante 3D e a simulare la navigazione da una plancia di comando.
Per chi non riuscisse ad essere presente all’appuntamento di domenica, la scuola propone altri due incontri: Open day di sabato 19 gennaio dalle 15.00 alle 19.00 e Open night di mercoledì 23 gennaio dalle 19.00 alle 22.00.

Tra le novità di quest’anno verrà presentato il percorso didattico per il diploma in QUATTRO ANNI per l’indirizzo geometri – C.A.T. (Costruzioni, Ambiente e Territorio). Una grande opportunità che consentirà ai futuri diplomati C.A.T. di anticipare l’ingresso nel mondo del lavoro o dell’università rispetto ai coetanei che opteranno invece per il tradizionale quinquennio.
Per il Nautico la novità sarà invece il nuovo laboratorio di navigazione con la simulazione di una plancia di una nave attraverso le più sofisticate tecnologie software.

Commenti