Nuova vita al parco comunale di Termoli, al via i lavori. Il sindaco: “Vogliamo regalare un gioiello alla città”

TERMOLI. Oggi è stato consegnato un patto comunale per una riqualificazione che avevamo programmato.

Oggi l’amministrazione puo prendere possesso del parco dopo una vicenda giudiziaria lunga. E’ stata quindi effettuata una programmazione per la riqualificasione del parco. Gara indetta dal Comune e vinta dalla ditta Molise Appalti.

Oggi, come ha detto il sindaco in conferenza, c’è stato il primo sopralluogo per pianificare il timing dei lavori.
“Si procederà nell’arco di 120 giorni. Speriamo siano dei tempi più ridotti. Speriamo – ha detto Sbrocca – in 60-90 giorni per i lavori principali. E’ l’inizio di una programmazione che la nostra amministrazione sta facendo. Vogliamo unire il parco con l’area dove c’è il circolo della vela. La nostra idea è quella del binomio mare-territorio. Vogliamo fare un sistema parco unico in Italia”.

La ditta realizzerà i lavori anche al campetto da basket di via Polonia.
Nel parco sarà rigenerato il campo da Basket. Tutta la staccionata verrà sostituita e anche la rete metallica che circonda il laghetto.

Verrà riqualificata tutta l’area con la pista di pattinaggio. All’interno ci sarà un’intera zona per il footing e montain-bike. Ma ci sarà spazio anche per le bici tradizionali. I giochi per i bambini saranno sistemati e implementati.

Tra le opere opzionali ci sarà la sistemazione della viabilità interna del parco comunale. Nascerà un nuovo dog park.
Per quanto riguarda i campi da tennis, in tutti e 3 sarà ripristinato il manto e verranno installati due palloni pressostatici per l’inverno.
Saranno realizzati 3 nuovi ingressi pedonali.

Non mancherà la sistemazione del verde in tutto il parco.
“Il Comune – il sindaco chiude con un monito – può riprogrammare e vigilare su tutte le opere però ci vuole una forte coscienza civica affinché tutte le opere non vengano vandalizzate”.
I lavori di riqualificazione ammontano a 239mila euro.

Commenti