Nuoto paralimpico, exploit di Pompeo Barbieri: 3 ori

LODI. En plein di Pompeo Barbieri ai Campionati Italiani Assoluti Estivi di nuoto paralimpico in corso di svolgimento a Lodi: l’atleta della Hidro Sport si è laureato campione italiano assoluto in tutte e tre le gare alle quali ha preso parte.

Il nuotatore di San Giuliano di Puglia si è misurato nei 100 stile libero categoria S4, dove ha toccato per primo la piastra con il tempo di 1’56, nei 50 stile libero, vinti con il crono di 52’’1, mentre la terza medaglia d’oro è giunta nei 200 stile libero, gara conclusa in 4’05, un riscontro cronometrico che ha migliorato di ben 10’’ il tempo personale di Pompeo Barbieri.

“Ancora una conferma per Pompeo Barbieri, un atleta che ha fatto dell’abnegazione e della tenacia i propri cavalli di battaglia – il commento di Toni Oriente – presidente e tecnico Hidro Sport – e che sta raccogliendo i frutti di anni di duro lavoro.

È una grande soddisfazione per tutti noi, per Pompeo e per i tecnici, in particolare Antonio Cucoro, che quotidianamente lo seguono nell’impianto di San Giuliano di Puglia”.

Commenti