Musica, gastronomia, mostre e sport: presentata l’estate termolese. Degusticous la novità assoluta. A San Basso canta Roy Paci

TERMOLI. Festival, mostre, teatro e sport: presentato questa mattina in Comune il calendario delle iniziative estive di Termoli. Molti saranno gli spettacoli gratuiti e molti altri a pagamento.
In conferenza il sindaco Angelo Sbrocca, il delegato alla cultura Michele Macchiagodena, l’addetta stampa Valentina Fauzia, i consiglieri Antonio Giuditta e Mario Orlando e i dirigenti di settore.
L’estate termolese costerà circa 240mila euro.

“E’ l’estate migliore – ha detto il sindaco – da quando ci siamo insediati, c’e un equilibrio tra eventi tradizionali che hanno caratterizzato negli anni l’estate e altri importanti eventi.
Non più solo 4 giorni di termoli jazz festival ma 5. Ci sarà di nuovo l’Aut aut festival sia a luglio che ad agosto
Eventi a carattere nazionale come degusticous che avrà una grande folla perché molto attrattivo.

Voglio ringraziare tutta la struttura per il duro lavoro, non solo fatto nei mesi scorsi, ma che si continuerà a fare nei mesi che verranno. Dietro un cartellone estivo di questo tipo c’è un lavoro importantissimo e dopo la circolare Gabrielli del 2017 e le integrazioni successive abbiamo obblighi di safety e security da imporre in tutti gli eventi che saranno gioiosi e sicuri

Termoli in estate diventa una città non solo dei termolesi ma anche dei turisti”.

Entusiasta anche il delegato alla cultura Michele Macchiagodena: “C’è un po’ di tutto, c’è un grandissimo apporto delle associazioni e di un privato che investe di sua energia in un grande evento nella nostra città. Sono gli eventi che portano alla notorietà nazionale di paesi molto piccoli”, ha esordito Macchiagodena.

Primo evento di rilievo il concerto organizzato dallo Sprar in piazza Monumento il 23 giugno: canterà Samuel Storm, ragazzo venuto in Italia con un barcone e diventato una star dopo aver partecipato a X factor, l’evento è gratuito.

Presentazione estate termolese 2018

Pubblicato da Termoli.TV su venerdì 15 giugno 2018

È prevista la notte bianca dei bambini con spettacoli specifici in piazza Monumento, corso nazionale e piazza duomo.

Il 7 luglio Max Giusti con “Cattivissimo Max”, spettacolo legato alla sua ultima performance di doppiatore cattivissimo.

Evento di punta il Degusticous festival organizzato dalla prima produttrice in Italia di cous cous: evento a pagamento e si accederà all’area solo con biglietto del concerto. Si inizia il 19 luglio con i Morcheeba, il 20 con Carl Brave Franco 126, il 21 luglio Nek, Pezzali e Renga e il 22 Negrita.

Non mancherà lo spazio riservato come ogni anno al Folklore.

Il 5 agosto per San Basso arriverà Roy Paci con Aretuska, “una scelta – ha commentato Macchiagodena – dovuta al clima festoso e giovanile della manifestazione”.

Tra luglio e agosto sicuramente di rilievo l’Aut Aut Festival. Tra gli ospiti Stefano Bartezzaghi, professore, giornalista e scrittore: la serata sarà basata sull’enigma. Arriverà Federico Rampini inviato in America per Repubbblica, e poi Serena Dandini. Il 18 agosto il blogger Massimo Mantellini e il 19 agosto Domenico Iannaccone, verrà portata in piazza l’inchiesta con tutte le sue dinamiche.

Diverse anche le iniziative sportive dalla traversata di San Basso al torneo di tennis. Immancabili la sagra del pesce e l’incendio del Castello.

PROGRAMMA ESTATE TERMOLESE 2018

Commenti