Molise Gourmet incanta Beer Attraction 2018

Sabato 17 febbraio l’associazione enogastronomica Molise Gourmet ha partecipato alla fiera della birra artigianale più importante d’Italia, Beer Attraction di Rimini giunta alla quarta edizione. Cinquanta soci sono partiti da Termoli dominando la scena all’ingresso della fiera con una particolare rivisitazione della “panonta”.

Si tratta di una pagnotta record da circa 30 kg ripiena di una frittata composta da ben 120 uova, zucchine, peperoni, cipolla, formaggio e salsiccia. La prelibatezza molisana, preparata a Termoli e consumata dai partecipanti a Rimini fiera ha attirato l’attenzione di numerosi visitatori che, prima di entrare, hanno approfittato per degustarla e scoprire così un altro aspetto gastronomico del Molise che secondo qualcuno…”non esiste”.

All’interno si è tenuto il campionato della cucina italiana con Antonio De Luca, allievo dell’istituto alberghiero Federico di Svevia di Termoli, che ha ottenuto un prestigioso risultato salendo sul gradino più basso del podio. Molise Gourmet, intanto, è pronta a stupire ancora con altre iniziative. Giovedì 22 febbraio ospiterà presso il ristorante degli Oleandri a Termoli gli interessati ai corsi di “cucina tipica regionale base” e “aspirante cameriere” dalle 15:30 alle 17:30. Chiunque è inviato ad accorrere per avere delucidazioni e iscriversi ai percorsi della durata di 40 ore che inizieranno il 1 marzo. Inoltre sarà possibile scoprire le iniziative future.

Tutte le informazioni sono reperibili su http://www.molisegourmet.it .

Commenti