“Miss Mondo Molise”, tappa a Montefalcone

Non una ma ben due sono state le fasce che ieri sera ha vinto Chiara Rossi, partecipando al concorso internazionale di Miss Mondo per la regione Molise, considerato insieme alle altre competizioni rivali di Miss Universo, maggiormente pubblicizzato al mondo.

In un contesto suggestivo organizzato nel territorio di Montecilfone, uno dei quattro comuni molisani riconosciuti dallo stato italiano per mantenere viva la cultura e la lingua albanese. Nella provincia di Campobasso, hanno sfilato dieci ragazze provenienti da ogni parte della regione.

Sono state diverse le domande poste alla concorrente; perché dovrebbero sceglierti in questo concorso, ha risposto “amo il Molise”. Alla richiesta fatta in inglese da parte di una dei componenti della giuria, formata da sette persone, se partecipare e vincere la kermesse rappresentasse per lei, un’aspirazione fondamentale per la sua vita ha riposto: “Per ora penso solo a terminare gli studi di ingegneria, mancano pochi esami. Per il resto ci penserò dopo,  ciò che verrà sarà ben accettato”.  Chiara, ventunenne, è legata al Molise e alle sue tradizioni per l’origine materne, proveniente dalla patria dei Sanniti, Pietrabbondante, in provincia di Isernia.

Il patron della manifestazione Angelo Carracillo, responsabile dell’agenzia di moda “AC Communication” di Isernia, che si occupa del marchio della manifestazione, ha detto di essere stato molto contento del risultato ottenuto nelle varie tappe; il Molise, anche se è una piccola regione, ha delle bellezze uniche, ma non solo in questo campo. Anche in altri, come il mondo finanziario e politico. Ci sono qualità eccellenti presenti in tutto il mondo.

Il più antico e prestigioso concorso di bellezza al mondo è stato sponsorizzato da “Odontosalute” (www.odontosalute.it), una rete di cliniche per le cure odontoiatriche che ha aperto ad Isernia un centro all’avanguardia. Proprio due rappresentanti della struttura isernina hanno premiato Chiara Rossi, apprezzata oltre che per la spigliatezza e lo sguardo, in particolare proprio per il suo sorriso. La vittoria della fascia Miss Sorriso  sponsorizzata dal centro di Isernia, Odontosalute, le consentirà di partecipare alla finale regionale, che si svolgerà nel prossimo mese di maggio a Isernia.

La prossima tappa di Miss Mondo Molise si svolgerà sabato 13 a Gissi, in provincia di Chieti.

 

 

Commenti