Luca De Gaetano sfida l’economia con “Business Reaction”, già bestseller

In un territorio dove l’economia soffre e le opportunità per i giovani sono pochissime, arrendersi non è mai la soluzione giusta: Luca, classe ‘87, da disoccupato a imprenditore. Dal 14 maggio la sua personale ‘sfida’ all’economica, con la pubblicazione del suo primo libro “Business Reaction”, già bestseller dal giorno del pre-ordine.

TERMOLI. Una storia sicuramente sui generis, di un’Italia che può vantare giovani intraprendenti e ambiziosi che combattono le difficoltà e guardano al futuro con convinzione, energia e ottimismo. Luca De Gaetano è cresciuto in quella terra che per molti “non esiste”, quel Molise in cui il giovane si è dato da fare, trasformandosi da disoccupato a imprenditore.

A 24 anni mi ritrovai senza lavoro e soprattutto erano anni bui in cui tutti lamentavano di essere in crisi. Avevo bisogno di reinventarmi, di dare una direzione alla mia vita” racconta così Luca De Gaetano l’inizio del suo percorso.

L’ambizione e la voglia di fare e cambiare la propria vita hanno sconfitto ogni difficoltà.

Non avevo competenze e soprattutto zero disponibilità economica, dovevo comunque iniziare da qualche parte” – continua così – “ho visualizzato il mio sogno e ho iniziato a superare le difficoltà grazie allo studio continuo e alla forza di non volermi arrendere.

Ora ha 4 aziende, 2 startup in fase di sviluppo e tante idee da portare avanti. Quotidianamente continua a tamburo battente il suo lavoro da imprenditore sviluppando le sue imprese e creando nuovi progetti in ambiti differenti.

Dal settore della comunicazione a quello editoriale (è il founder di Termoli.tv e Campobasso.tv), da quello della bellezza con saloni di parrucchiere di lusso  (Andrea DEGÀ) a quello delle automobili (Obacar), dal settore immobiliare a quello pubblicitario, aziende che lo hanno arricchito e gli hanno fatto maturare la voglia e l’entusiasmo di scrivere “Business Reaction”.

Mi sono sempre chiesto: come posso aiutare gli altri a migliorare la propria vita partendo da zero, proprio come ho fatto io? La risposta è stata quella di mettere nero su bianco la mia esperienza e tutti gli insegnamenti tratti dai miei errori”.

Il libro Business Reaction è un manuale che insegna come costruire un’azienda passo dopo passo, partendo da zero e senza nessuna esperienza nel mondo degli affari. Distribuito attraverso Amazon, sia in formato digitale che cartaceo. È stato Bestseller sin dal 13 maggio, giorno di pre-ordine, e ha continuato sulla stella lunghezza d’onda, anche ieri, 14 maggio, giorno di lancio.

Ho voluto regalarlo il primo giorno proprio perché possa raggiungere più case possibili e cambiare la vita a più persone possibili”.

La generosità di chi ne ha passate tante e ha sfidato il proprio territorio senza dare ascolto alla lamentela. “Il Molise, Termoli, è stata la mia forza e la mia ispirazione. Qui hai due scelte: essere vittima oppure reagire. Così è nato il titolo del libro Reaction, dall’inglese reagire”.

E conclude così, con questa frase ormai diventata il suo claim preferitol’impossibile mi odia perché ogni giorno, senza dirgli niente, lo trasformo in possibile”.

Link al libro: https://amzn.to/2KbrCyp

Link al sito dell’autore: http://www.lucadegaetano.it

 

Commenti