L’arte del potare molisano, al via il campionato regionale

È giunto alla tredicesima edizione il premio “L’arte del potare molisano”, il campionato regionale di potatura dell’olivo allevato a vaso policonico, indetto dall’ARSARP, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo agricolo, rurale e della pesca.

Il prossimo 23 marzo, nel Comune di Montorio nei Frentani (CB), i concorrenti dovranno potare tre piante di olivo in un tempo massimo di 20 minuti.
Il concorso ha la finalità di valorizzare il comparto olivicolo molisano e di stimolare gli operatori del settore alla crescita professionale attraverso il confronto con le diverse realtà olivicole regionali.
Possono partecipare all’evento gli agronomi, gli operatori agricoli con esperienza nel settore o che siano in possesso di un attestato di partecipazione a corsi di potatura e gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario di Larino.

I primi sei classificati parteciperanno di diritto al campionato nazionale di potatura dell’olivo ,“Forbici d’oro”, che si terrà in Toscana il primo aprile 2017.
Per poter partecipare all’evento, gli interessati dovranno presentare domanda di adesione, per mezzo posta elettronica o con consegna a mano, alla segreteria del concorso istituita presso l’ARSARP di Larino.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet dell’ARSARP www.arsarp.it o contattare la segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail: dopoliomolise@arsarp.it , tel. 0874822840.

Commenti