La nonna più anziana d’Europa è nata nella vicina Poggio Imperiale: ha 115 anni e 4 mesi

BASSO MOLISE. Vive proprio ai confini con il Molise e più di qualche familiare vive proprio nella nostra regione. Maria Giuseppa Robucci, da ieri, è la terza persona vivente più anziana nel mondo e la prima più anziana d’Europa e d’Italia dopo la morte di Giuseppina Projetto.

Maria Giuseppa Robucci è nata a Poggio Imperiale in provincia di Foggia e in passato si è occupata del bar del paese assieme al marito Nicola Nargiso, morto nel 1982.

Ha avuto 5 figli, tre maschi e due femmine, tra cui suor Nicoletta delle Suore Sacramentine di Bergamo, che si è trasferita – come riportato da Wikipedia – presso la casa di riposo di San Severo per accudire la madre.

Maria Giuseppa Robucci, che nel 2003 al compimento dei 100 anni è stata invitata alla trasmissione su Rai Uno La vita in diretta.

La signora Maria Giuseppa Robucci insieme alla nipote Angela

“Ora – scrive Angela Nargiso, la nipote che vive a Campomarino – non sei solo la mia numero 1 ma sei la prima di tutta Europa. Siamo orgogliosi di te. Ora non mollare che dobbiamo vincere la coppa del mondo! 115 e 4 mesi

Commenti