Esercitazione antincendio al porticciolo di Campomarino

Nella mattinata di ieri si è svolta un’esercitazione antincendio nell’ambito del porticciolo turistico di Marina di Santa Cristina sito nel Comune di Campomarino che ha visto impegnati diversi Comandi/Amministrazioni in ragione dei ruoli istituzionali attribuiti per Legge.

Durante l’esercitazione sono stati simulati l’incendio di un’unità da diporto ormeggiata e la conseguente intossicazione ed ustione di uno degli occupanti. Sono intervenuti sul posto, in tempi di risposta adeguati ai protocolli d’intervento, le unità della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza via mare e da terra i Vigili del fuoco, il Servizio 118, la Polizia Municipale del Comune di Campomarino e la pattuglia di pronto intervento della Capitaneria di Porto di Termoli.

Gli scopi dell’esercitazione sono stati il mantenimento di un alto livello operativo e addestrativo del personale coinvolto e l’affinamento dei vari piani di emergenza. Un evento certamente positivo, che ha messo in luce sinergia e collaborazione tra tutti gli attori impegnati.

Commenti