Elezioni regionali, è Roberto Ruta il candidato Governatore dell’Ulivo 2.0

CAMPOBASSO. Oltre 1200 delegati, riuniti nella palestra Sturzo, hanno votato all’unanimità per Roberto Ruta come candidato Governatore alle prossime elezioni regionali. Gli altri due contendenti alla presidenza della Regione, Adele Fraracci e Angelo Di Stefano, hanno ritirato la propria candidatura dando fiducia a Roberto Ruta e facendo convergere i voti sul senatore uscente.

La cosiddetta “assemblea dei mille”, che si propone di rifondare in Molise un centrosinistra alternativo al Pd, si è riunita inoltre per votare i punti programmatici del gruppo politico che riunisce l’Ulivo 2.0, Democratic@ e Centro democratico. Infrastrutture, politiche sociali e del lavoro, ambiente, turismo e salute, questi sono alcuni dei punti nodali approvati all’unanimità che confluiranno nel programma comune.

Un programma che punta al miglioramento delle vie di comunicazione, all’occupazione giovanile e al contrasto allo spopolamento. Inoltre propone l’adesione a progetti Sprar e a interventi di assistenza agli anziani, al potenziamento dell’Università e della ricerca, alla realizzazione del Parco del Matese. L’Ulivo 2.0 punta anche su ambiente e salute attraverso la lotta al dissesto idrogeologico e la riscrittura dei piani operativi della sanità e al potenziamento del circuito delle urgenze delle emergenze sanitarie.

 

 

 

Commenti