Divertirsi in sicurezza: ci sarà un bus-navetta per andare in discoteca

Termoli. Il Comune punta sul binomio sicurezza-divertimento, un autobus navetta sarà messo a disposizione di tutti per raggiungere dal centro i locali notturni termolesi.

Da sabato 18 novembre ci sarà, dalla mezzanotte alle 4 a ciclo continuo, partendo dalla stazione dei treni di piazza Garibaldi arrivando a Birrofficina e al Groove.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Comune dall’assessore ai trasporti, Enzo Ferrazzano e dai consiglieri comunali Antonio Giuditta e Michele Barile.

“L’idea mi è venuta parlando con un ragazzo che mi ha confessato di non essere potuto andare a ballare sabato scorso perché qui a Termoli – ha detto Ferrazzano – dopo mezzanotte non c’è nemmeno un taxi”.

L’assessore ha trovato la disponibilità dell’azienda di trasporto: il biglietto andata-ritorno avrà un costo di 1 euro. Al di fuori della discoteca ci sarà anche un’ambulanza della Misericordia. Un’iniziativa lodevole nella sua interezza, che punta ad evitare le stragi del sabato sera.

“Vogliamo far capire ai ragazzi che per divertirsi non c’è bisogno – ha detto Giuditta – di ubriacarsi o di drogarsi”. Sulla stessa lunghezza d’onda Barile che invita i giovani “a godersi i sabato sera in tutta tranquillità senza mettere a rischio la propria vita”.

Commenti