“I Colori della Vita”, tredicesima edizione: conserva la memoria e racconta “il mondo che vorresti”

SAN GIULIANO DI PUGLIA. Torna il concorso “I Colori della Vita”, giunto alla sua tredicesima edizione. Il concorso nato e cresciuto per fare memoria del tragico evento del 31 ottobre del 2002, sotto le macerie della scuola crollata persero la vita 27 bambini e la maestra Carmela Ciniglio.

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto alla presenza del dirigente scolastico Giovanna Fantetti, di Padre Enzo Ronzitti e altri docenti che compongono la commissione giudicatrice degli elaborati.

La tredicesima edizione vuole rimarcare – come ha scritto la Preside – che la scuola non può e non deve rimanere silente nei confronti di tragedie che purtroppo si susseguono ancora nel nostro Paese.

Quest’anno il tema prescelto è “Il mondo che vorrei….”. L’argomento apre uno sguardo sul mondo attuale stimolando la riflessione sulle tante problematiche di natura sociale e di convivenza civile. Coltivare le buone pratiche educative è un tassello fondamentale per il futuro.

A tutti coloro che desiderano partecipare al concorso i promotori comunicano che gli elaborati nel rispetto del regolamento che si trova anche sul sito della scuola, devono essere inviati entro e non oltre il 30 marzo 2018.

La cerimonia di premiazione è prevista indicativamente per il 31 maggio 2018.

 

Commenti