Cappello d’oro: premio alla carriera per il docente dell’Alberghiero, Mauro Inglese

TERMOLI. Un doppio riconoscimento, al ruolo di formatore e professionista nel settore della ristorazione. Mauro Inglese, da dieci anni docente del Laboratorio Servizi enogastronomici – settore Cucina dell’Ipseoa “Federico di Svevia” di Termoli, ha ricevuto il “Cappello d’oro”, premio alla carriera conferito dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani, nel corso del congresso nazionale che si è svolto il 20 e il 21 novembre a Trento.

Un’onorificenza all’attività nell’ambito enogastronomico e alla professionalità con cui il docente Inglese ha preparato l’alunno dell’Ipseoa vincitore del concorso nazionale “Cucina la salute con gusto”, promosso dalla stessa Associazione Professionale Cuochi Italiani, nel quale la scuola termolese si è distinta tra sette Istituti Alberghieri partecipanti da tutta Italia.

“Per i suoi meriti nel settore enogastronomico con l’impegno di rispettare oggi e sempre le regole della buona
cucina italiana e nel mondo”, la motivazione alla base del riconoscimento. “Grazie alla trade union con l’associazione che mette insieme numerose professionalità sono in cantiere per il futuro altre manifestazioni, con il coinvolgimento dell’Ipseoa “Federico di Svevia’ come scuola capofila”, ha affermato il docente Mauro Inglese.

Commenti