Campi e palestre: corsi di rugby coi Molise Dolphins a Termoli e Petacciato

TERMOLI. Il rugby sul territorio si consolida grazie ai Molise Dolphins.

La società bassomolisana di palla ovale ha ripreso già da qualche settimana gli allenamenti per la stagione 2017/2018.

Dopo aver utilizzato il prato del parco comunale di Termoli, adesso i giovani rugbisti bassomolisani possono contare su nuove strutture a disposizione.

Il Comune di Termoli e il Primo Circolo didattico hanno infatti concesso ai Molise Dolphins rugby l’utilizzo della palestra della scuola di Santa Maria degli Angeli a Difesa Grande. Infatti i bambini allenati dai tecnici Mirco Vincenzi e Gabriele Bibbò potranno allenarsi settimanalmente al chiuso, visto l’inverno che sta per arrivare.

Ma non è l’unica novità per la giovane società bassomolisana. Grazie a un accordo con la società sportiva Polis Petacciato, da sempre aperta alle varie discipline, i Dolphins avranno la possibilità di utilizzare già a partire da mercoledì 4 ottobre del campo sportivo in erba naturale dello stadio Marchesi Battiloro di Petacciato, un vero gioiello in quanto a bellezza e praticabilità del terreno di gioco, ideale per i bambini delle categorie under 10 e under 12, esattamente quelle su cui si sta concentrando l’attività dei Dolphins.

L’accordo con la Polis prevede inoltre l’utilizzo della palestra della scuola “Vincenzo Cuoco” in caso di maltempo e quindi in alternativa allo stadio, per poter tutelare la salute dei bambini e al tempo stesso la buona tenuta del manto erboso del campo.

Inoltre la disponibilità ancora una volta dimostrata dal Gruppo Sportivo Difesa Grande Termoli e in particolare del presidente Nunzio Cucoro farà in modo che i Dolphins possano continuare a utilizzare il campo sportivo di via degli Abeti, a Difesa Grande, già punto di riferimento della società rugbistica nella passata stagione.

La società presieduta da Stefano Di Leonardo ringrazia quindi pubblicamente le società Gruppo Sportivo Difesa Grande Termoli e Polis Petacciato per l’apertura verso una disciplina nuova e che vuole farsi conoscere sul territorio.

Per informazioni su allenamenti, corsi e orari consultare la pagina Facebook Molise Dolphins Rugby o telefonare al 3396782182.

Commenti