Bonefro, festa di San Celestino con i Riserva Moac

Un momento di fede, religiosità popolare e divertimento. La comunità di Bonefro si ritrova nella festa di San Celestino. Il triduo (ore 18) è iniziato il 30 agosto e si concluderà il 2 settembre con la solennità dedicata al Santo martire del quale si conserva il corpo nella chiesa di Santa Maria delle Rose. Il programma prevede per venerdì primo settembre, alle 21.30, lo spettacolo musicale ‘Ballando con le stelle’.

Sabato 2 settembre, alle 18, la Santa messa celebrata dal parroco, don Renato Grecu, cui seguirà processione lungo le vie del paese. Grande attesa per il concerto del gruppo Riserva Moac & BBOrkestra (Bukurosh Balkan Orkestra) e il Babilonia Tour alle 22. In serata ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria di San Celestino e, a mezzanotte, i fuochi d’artificio.

Il Comitato feste ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del programma religioso e di intrattenimento rinnovando l’invito a partecipare alle iniziative proposte nei giorni dedicati a San Celestino

Commenti