B-Planet, alternative per un pianeta al collasso: a Termoli l’economista Ranieri

Domenica 24 marzo, ore 17.30 presso il punto informativo del M5s di Termoli, via Adriatica 31/A, Gianluca Ranieri, economista ed esperto in teoria di sistemi, presenterà l’evento: B-Planet, alternative per un pianeta al collasso.

“Sono molto contento di poter presentare il progetto a Termoli – spiega Ranieri in una nota – che a maggio dovrà scegliere il sindaco perché oggi è fondamentale avere la giusta sensibilità per il luogo in cui si vive, perché lo sviluppo dello stesso deve includere e creare benefici generali. B-Planet è un progetto con il quale voglio spiegare come sia possibile partire dalle risorse locali, accessibili e spesso a basso costo, per sviluppare e generare circuiti virtuosi attraverso strategie di sviluppo sostenibile.

Imparare ad usare le risorse che abbiamo a disposizione sul territorio, scopriremo che anche in casa ne abbiamo, è l’unica strategia per poter creare benessere fra le persone che si informano e si attivano per realizzare progetti funzionali e funzionanti. Insomma, B come Piano B ma anche come Pianeta B, un modo diverso di vedere, analizzare e sviluppare le risorse. Verranno trattati i temi della Blu Economy, l’incremento e lo sviluppo del Capitale Naturale e la ricerca di modelli economici alternativi.” Parteciperanno anche il portavoce in Consiglio comunale Nick Di Michele ed il portavoce in Consiglio regionale Valerio Fontana.

Commenti