Arriva a Termoli la nave da crociera americana ‘Artemis’: 48 passeggeri alla scoperta delle nostre bellezze

Una lunghezza di 60 metri e 47 passeggeri americani a bordo. E’ questa la nave da crociera americane, Artemis, che nella serata di ieri, intorno alle 22,30 circa, ha attraccato al porto di Termoli. Dopo gli scali di Ravenna, Pesaro e Ortona è toccato anche alla nostra città l’onore e il piacere di ospitare questa nave. Gli uomini della Capitaneria di porto di Termoli assieme alla Guidotti ships, hanno lavorato a ritmo pieno per ricavare in brevissimo tempo una zona di security al porto di Termoli che permettesse l’attracco in tutta sicurezza.

Questa mattina tutti i passeggeri della nave da crociera si sono imbarcati sull’Isola di Capraia alla volta delle Isole Tremiti. In verità, infatti, lo scalo delle Tremiti era quello originariamente previsto dalla crociera americana. Chissà se in un futuro Termoli potrà diventare scalo di linea della compagnia di crociera.

Intanto questa mattina le classi quinte dell’istituto Nautico di Termoli, accompagnati dai docenti, hanno potuto visitare l’interno della nave.

Commenti