Da Santa Croce di Magliano all’evento nazionale di Fit&Boxe: missione compiuta

Domenica 10 febbraio 2019 una delegazione della Fit&Boxe di Santa Croce di Magliano, guidata dall’Istruttrice Concettina Florio, è stata protagonista presso il To Live Sportscenter di Roma nell’ambito del “To Live For Fitness” in collaborazione con la Fit&Boxe Academy.

Una domenica mattina all’insegna del Fitness e del Benessere. Una Master Class da sballo che ha visto cimentarsi oltre 100 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia in una full immersion di 3 ore di divertimento, allenamento, carica ed energia in cui i partecipanti hanno svolto dapprima un circuito funzionale  utilizzando diversi attrezzi, dai bilancieri alla corda, dal vogatore alla palla medica, dai Kettlebell allo step e via dicendo.

A seguire una lezione di Fit&Boxe classic ed infine con l’ausilio del bastone una splendida lezione di Boxe&Bo. Esperienza unica che ha dato ai fitboxer la possibilità di allenarsi, tra gli altri, con uno dei trainer più famosi d’Italia, Salvatore D’Angeli vera forza della natura, e confrontarsi con le altre scuole del territorio nazionale. In cosa consiste questa disciplina e quali sono i suoi benefici per chi decide di praticarla? La Fit&Boxe (ex Fitboxe) E’ una disciplina nata dal 2000, creata e codificata da Sabino Vanni e dal molisano Mario Di Loreto. Da subito è stata una disciplina praticata in eguale misura sia da uomini che da donne perché pur basandosi sui colpi fondamentali di vari sport da combattimento non è una disciplina agonistica, ma una disciplina fitness ed è stata quindi studiata per non avere controindicazioni per nessuno. Fit&Boxe consente di portare ad un livello abbordabile, per chiunque, gli sport da combattimento che sono, per intensità di allenamento e difficoltà, percepiti come sport praticabili da pochi. E’ una disciplina molto allenante e, come tutti gli sport da combattimento, è una disciplina adrenalinica e molto coinvolgente che permette di scaricare stress, nervosismi ed emozioni negative con estrema facilità.

Quando inizia l’allenamento bisogna “smettere di pensare”: la musica, il ritmo della lezione, lo spirito del fighter che coinvolge gli allievi fanno sì che diventi facile azzerare i pensieri della giornata, azzerare quello che sta fuori dalla palestra: questo farà in modo di trarre il massimo del beneficio dalla lezione di Fit&Boxe. Questa disciplina allena sia la parte metabolica che muscolare, donando grandi benefici anche ai riflessi, quindi alla parte neurologica. Così la disciplina si aggiudica la nomina, meritata, di “allenamento completo sotto ogni aspetto”, anche quello sociale. “La nostra è diventata una grande famiglia, afferma Concettina, aperta ad entrambi i sessi e a tutte le età. Chiunque voglia approfondire la conoscenza di questa disciplina e fare una lezione di prova, può farci visita a Santa Croce di Magliano dal martedì al venerdì durante gli allenamenti oppure contattarci sul profilo facebook FitBoxe scm o visitando la pagina Fit&Boxe SCM. 

Il prossimo appuntamento che ci vedrà coinvolti con lo stesso entusiasmo si terrà a Marzo a Campobasso. Presto seguiranno tutte le info sulla nostra pagina facebook”.

Commenti