164° anniversario di fondazione della polizia di stato

Domani 26 maggio, la Polizia di Stato festeggerà il suo 164° Anniversario di Fondazione, all’insegna del tema celebrativo “Esserci sempre”, volto a sottolineare l’impegno e la presenza costante dell’Istituzione al fianco dei cittadini.

L’evento, improntato – come avviene ormai negli ultimi anni – alla massima sobrietà, prenderà inizio alle ore 10.00 con la deposizione, da parte del Prefetto e del Questore di Campobasso, di una corona di alloro alla lapide della Guardia di P.S. Giulio Rivera, ubicata presso la Scuola Allievi Agenti, rendendo doveroso omaggio ai tanti Caduti della Polizia di Stato che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del dovere.

Si proseguirà, poi, alle ore 11.00, con la cerimonia celebrativa che si svolgerà nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti.

Alla presenza dei poliziotti e delle loro famiglie, dei funzionari, delle rappresentanze A.N.P.S della provincia, di autorità civili e militari, sarà data lettura del messaggio augurale inviato dal Presidente della Repubblica e il Questore di Campobasso, Raffaele Pagano, porgerà un saluto agli intervenuti.

La cerimonia si concluderà con la consegna di riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto in operazioni di Polizia.

Commenti